REGISTRAZIONE
Come previsto dall’art. 23 comma 6 del D.M. 150/2023, ai fini dell’inserimento in uno o più elenchi di mediatori presso il Ministero della Giustizia, chi non è in possesso di una laurea magistrale o a ciclo unico in giurisprudenza o chi ha conseguito una laurea triennale ed è iscritto a un ordine o collegio professionale dovrà svolgere un corso di approfondimento giuridico.
Il corso si focalizza sulle nozioni e gli istituti basilari del diritto sostanziale e processuale civile, indispensabili per comprendere appieno la normativa sulla mediazione e per diventare un mediatore competente. È progettato come preparazione propedeutica al corso base per mediatori, con l’obiettivo di garantire una formazione completa e di alto livello per coloro che non hanno una laurea in ambito giuridico.
Requisiti per l’iscrizione
Per l’iscrizione al Corso di approfondimento giuridico in mediazione è necessario aver frequentato e superato il corso iniziale per mediatori e essere in possesso di una laurea magistrale o a ciclo unico diversa da giurisprudenza.
Quota d’iscrizione
La quota di iscrizione al corso è di € 90 (IVA esente).
Eventuali rinunce dovranno essere comunicate entro 2 settimane prima dell’inizio del corso. Per rinunce successive a tale data non è previsto alcun rimborso.
ADR Center si riserva il diritto di annullare il corso: in tal caso le quote versate verranno interamente restituite.
Date e modalità di frequenza moduli
Modulo teorico:
14 ore online in modalità sincrona comprensive di una prova finale scritta e orale di 2 ore.
Martedì 3 Settembre 2024 dalle ore 12.30 alle ore 17.30
Mercoledì 4 Settembre 2024 12.30-17.30
Martedì 10 Settembre 2024 12.30-16.30
REGISTRAZIONE
The post Corso di approfondimento giuridico in mediazione: 3, 4 e 10 Settembre 2024 first appeared on Mondo ADR.