REGISTRAZIONE
Obbligo formativo per il mantenimento dell’iscrizione
Gli Organismi di Mediazione pubblici e privati che intendono mantenere l’inserimento dell’iscrizione al Registro devono attestare per ciascun mediatore lo svolgimento di un corso di mediazione di aggiornamento straordinario della durata di 10 ore in linea con i contenuti e i requisiti contenuti del Decreto 24 ottobre 2023, n. 150. Gli Organismi di mediazione pubblici e privati non possono quindi confermare l’iscrizione senza il preventivo aggiornamento dei propri mediatori.
La frequentazione del corso offerto da ADR Center soddisfa i requisiti formativi necessari per richiedere il mantenimento dell’iscrizione al Registro dei Mediatori ai sensi dell’art. 42 delle disposizioni transitorie del Decreto 24 ottobre 2023, n. 150.
La frequentazione del corso è valida anche per l’assolvimento dell’obbligo formativo per il biennio di aggiornamento con scadenza il 31 dicembre 2025.
Dodici ore di formazione online in modalità sincro
I mediatori devono partecipare ad almeno 10 ore delle 12 ore previste, in classi con un numero massimo di 40 partecipanti.
Destinatari
Il corso è rivolto ai mediatori già iscritti al Registro presso il Ministero della giustizia ai sensi del D.M. 180/2010 e successive modifiche in possesso dei requisiti richiesti dal DM 150/23.
Date in programma
12 ore online in modalità sincrona divise in tre moduli:
Mercoledì 17 Luglio 2024 dalle ore 12.30 alle ore 16.30
Venerdì 19 Luglio 2024 dalle ore 12.30 alle ore 16.30
Lunedì 22 Luglio 2024 dalle ore 12.30 alle ore 16.30
Iscrizione e quota di partecipazione
Gli interessati alla frequentazione del corso potranno iscriversi alla seguente pagina del sito di ADR Center. Al momento della conferma, sarà richiesto il pagamento della quota di iscrizione di € 190 (iva esente)
REGISTRAZIONE
The post Corso di aggiornamento per il mantenimento dell’iscrizione al Registro dei Mediatori: 17, 19 e 22 Luglio 2024 first appeared on Mondo ADR.