ADR Center lancia la nuova edizione del Corso di approfondimento giuridico in mediazione valido per Mantenimento dell’Iscrizione al Registro dei Mediatori presso il Ministero della Giustizia, conforme al Decreto 24 ottobre 2023 n. 150. Il corso, che si terrà online il 3, 4 e 10 settembre 2024 dalle 12:30 alle 16:30, prevede 12 ore di formazione online in modalità sincrona, coprendo novità normative, tecniche avanzate di mediazione e simulazioni pratiche.
In conformità con l’art. 23 comma 6 del D.M. 150/2023, per essere inseriti negli elenchi dei mediatori presso il Ministero della Giustizia, è necessario svolgere un corso di approfondimento giuridico se non si possiede una laurea magistrale o a ciclo unico in giurisprudenza, o se si ha una laurea triennale ed iscrizione ad un ordine o collegio professionale.
Focus del Corso di Approfondimento Giuridico
Il corso di approfondimento giuridico si concentra sui fondamenti del diritto sostanziale e processuale civile, essenziali per una completa comprensione della normativa sulla mediazione. Questo percorso formativo è studiato per preparare i partecipanti al corso base per mediatori, garantendo una formazione completa e di alta qualità, soprattutto per coloro che non hanno una laurea in ambito giuridico.
Obiettivi del Corso
Fornire una conoscenza approfondita delle nozioni e degli istituti del diritto civile.
Preparare i partecipanti a diventare mediatori competenti, capaci di operare efficacemente nel campo della mediazione.
Assicurare che i mediatori abbiano una formazione giuridica adeguata, indispensabile per l’iscrizione al registro dei mediatori.
Per ulteriori dettagli e per iscriverti, visita il sito di ADR Center e assicurati il tuo posto.
The post Corso di approfondimento giuridico in mediazione (per non giuristi) first appeared on Mondo ADR.