ISCRIVITI AL CORSO ABILITANTE
ISCRIVITI AL CORSO DI AGGIORNAMENTO
Corso valido per l’assolvimento dei requisiti formativi per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 356 del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza nel rispetto delle linee guida della Scuola Superiore della Magistratura del 01/02/2023 (Prot. 0001393-1.6) e della Circolare del Ministero della Giustizia del 19/01/2023.
Organizzato da ADR Center Academy e l’Ordine degli Avvocati di Roma in convenzione con l’Università LUM-Giuseppe Degennaro e il Consorzio Universitario Humanitas, il corso offre una formazione completa e di alto livello per acquisire le competenze necessarie per gestire le situazioni di crisi d’impresa.
Destinatari
Il corso è rivolto esclusivamente ai professionisti iscritti agli ordini professionali degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dei Consulenti del Lavoro. La formazione è concepita per fornire una conoscenza approfondita delle normative e delle procedure necessarie per affrontare le situazioni di crisi d’impresa e per acquisire competenze tecniche specifiche per l’assistenza alle imprese in difficoltà.
Programma
Il corso si articola in 40 ore di video-lezioni suddivisi in 10 moduli. Le lezioni sono tenute da oltre 40 docenti tra i maggiori esperti italiani in diritto dell’impresa.
Tutti gli incontri sono presentati dal coordinatore scientifico Avv. Prof. Antonio Caiafa, consigliere dell’ordine degli avvocati di Roma e docente di Diritto delle procedure Concorsuali presso l’Università – LUM Giuseppe Degennaro di Bari.
I nostri corsi coprono una vasta gamma di argomenti e forniscono una preparazione approfondita e completa per i futuri gestori delle crisi aziendali.
Tra gli argomenti trattati: il diritto fallimentare, la ristrutturazione dei debiti, la gestione delle procedure concorsuali, la pianificazione finanziaria, la negoziazione e la mediazione. Inoltre, il corso è tenuto da oltre 30 esperti del settore che offrono un’esperienza di apprendimento completo e pratico.
La certificazione
Il corso per Gestore della Crisi d’Impresa è valido per l’assolvimento dei requisiti formativi per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 356 del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, nel rispetto delle linee guida della Scuola Superiore della Magistratura del 01/02/2023 (Prot. 0001393-1.6) e della Circolare del Ministero della Giustizia del 19/01/2023. Inoltre, la certificazione del corso rappresenta un valore aggiunto per i professionisti del settore, in quanto dimostra l’acquisizione di competenze specialistiche nel campo della gestione delle crisi d’impresa.
Modalità di frequenza e rilascio del certificato di frequenza
Effettuata l’iscrizione i corsisti avranno accesso in ogni momento alla piattaforma e-learning di ADR Center Academy in cui potranno visionare le lezioni registrate in qualsiasi momento e scaricare le slides e tutti i materiali didattici.
La piattaforma registra automaticamente l’effettiva presenza e il completamento della visione delle lezioni registrate per ogni singolo partecipante e il completamento dei test di verifica.
Il certificato di frequenza del corso sarà rilasciato prontamente al completamento del 100% della visione di tutti moduli online in modalità in diretta e/o registrata.
Crediti formativi professionali
Il corso è accreditato dal CNF nella misura di 15 crediti professionali per gli avvocati.
Per Informazioni
Sito Web:
Mail: academy@adrcenter.com
Telefono: 3485854858
ISCRIVITI AL CORSO ABILITANTE
ISCRIVITI AL CORSO DI AGGIORNAMENTO
The post II Edizione Corso online per Gestore della Crisi d’Impresa first appeared on Mondo ADR.