Skip to content Skip to footer

Mediazione civile e commerciale: il corso per ampliare le competenze degli studi legali finanziato da Fondoprofessioni

Un’opportunità per rivoluzionare la gestione delle controversie negli studi legali. ADR Center è entusiasta di presentarti un’opportunità imperdibile: il progetto formativo finanziato da Fondoprofessioni sulla mediazione civile e commerciale

Cos’è? Un programma formativo finanziato da Fondoprofessioni progettato per creare consapevolezza e competenza nella pratica della mediazione civile e commerciale all’interno degli studi legali.

Perché partecipare?

Approfondisci le potenzialità della “mediation advocacy” come approccio innovativo  e sostenibile alla gestione dei conflitti
Acquisisci competenze essenziali per avviare e gestire procedure di mediazione in conformità al Dlgs 28/2010 e alla Riforma Cartabia.
Ottimizza le risorse dello studio, riducendo tempi e costi associati ai procedimenti giudiziari tradizionali.
Eleva il livello di servizio offerto ai clienti, offrendo soluzioni rapide ed efficaci alle loro controversie. La mediazione è una negoziazione potenziata che in tempi brevi, con costi contenuti e trasparenti è possibile dissolvere i conflitti esistenti e prevenire quelli futuri, supportare i clienti nel mantenimento dei rapporti con clienti e partner commerciali, mantenere la responsabilità dei conflitti e gestirne l’esito sulla base degli interessi e non esclusivamente sulle posizioni di diritto .

Dettagli del Programma:

Durata: 6 ore online in modalità sincrona, suddivise in tre sessioni online da 2 ore ciascuna.
Destinatari: Dipendenti degli studi legali, (ad esempio i paralegal dei dipartimenti di Litigation, Contract Management ed M&A).
Avvocati: i referenti dei dipartimenti potranno partecipare come uditori

Requisiti essenziali per accedere al Progetto:

Iscrizione a Fondoprofessioni o applicazione del CCNL Studi Professionali
Poter coinvolgere un numero minimo di dipendenti dello studio (2/4)

Come Partecipare: Per saperne di più e garantire la tua partecipazione a questo straordinario progetto formativo, scrivi ad academy@adrcenter.com

Non lasciarti sfuggire questa occasione unica di arricchire le tue competenze e trasformare il modo in cui il tuo studio gestisce i conflitti oggi stesso!

The post Mediazione civile e commerciale: il corso per ampliare le competenze degli studi legali finanziato da Fondoprofessioni first appeared on Mondo ADR.

Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia, iscritto al n. 486 del Registro degli Organismi di Mediazione.
Organismo di Conciliazione iscritto all’Elenco degli Organismi ADR-AGCOM con delibera n.3/2023.

Sede Legale

Corso A. Gramsci, 70 B
91025 – Marsala (TP)

Sede di Agrigento

Via Giuseppe Mazzini n°104
92100 – Agrigento

Sede di Palermo (in fase di accredit.)

Via Siracusa n°30
90141 – Palermo

A.C.M. – Arbitrato e conciliazioni Marsala S.r.l. © 2024 | P.IVA 02426040818 | Powered by Clickoso

Privacy & Policy | Procedura di reclamo